mercoledì 31 agosto 2011

E visto che ho capito, mi verserò da bere.



"Ricorderai la paura che ho sperato provassi, provandola io, che tutto veloce nasca e veloce finisca."



"È la mia natura"

Lo scorpione doveva attraversare il fiume; così non sapendo nuotare, chiese aiuto alla rana:  - "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda"
- La rana rispose: - "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!!!" 
-"Per quale motivo dovrei farlo" - incalzò lo scorpione - "Se ti pungo tu muori e io annego!"-
 La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua. A metà del tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. 
-"Perché sono uno scorpione…" - rispose lui, -“è la mia natura”.
(La rana e lo scorpione)



Quasi tutti gli esseri viventi di questo pianeta sono destinati a seguire la propria natura.
Noi esseri umani, per esempio, abbiamo una grande propensione volta alla ricerca della felicità.
Una spiccata propensione volta alla ricerca dell'Amore.
Eppure in questa disperata ricerca, non facciamo caso a tutti gli ostacoli che ci stanno attorno.
Per questo molte volte inciampiamo, ci sbucciamo le ginocchia e cominciamo a piangere.
Stiamo a testa alta a fissare il nostro obiettivo, senza accorgerci poi che la presa per raggiungerlo è proprio sotto di noi.

Seguire il principio.
È questa la mia natura.

Se il principio va a farsi fottere, allora si può fottere quel che c'è dopo di esso.
Proprio come una albero cui tagliano le radici, cadrà, prima o poi cadrà.
Viene tutto dal principio.
Una persona come me, purtroppo, è disposta a perdere tutto, pur di seguire il principio.
Qualsiasi esso sia. 

Non posso farci nulla.
È la mia natura.



Oh Baby.
Mi eri mancata sai?
Il tuo viso è così bello...
Così come sei, rimani così.
Mi fai impazzire.
 


Nessun commento:

Posta un commento