domenica 20 novembre 2011

La fiducia non si conquista. Si dà, e basta.


Certo, Lei ha ragione, dobbiamo staccarci.
Non possiamo comportarci così.
Dovremmo magari staccare per un mese, due.
Sono d'accordo, ma non mi fido.

Non è che non mi fidi tanto di Lei, ma non mi fido del tempo, del futuro, degli altri.
Alla fine Lei potrebbe anche volerlo di tornare da me, ok...
Ma chi sa con certezza cosa succederà?
Potrebbe esserci sempre qualcuno in agguato a portarmela via, potrebbe essere il vento a portarmela via.
Un vento che non ha mai soffiato prima, un vento che non Le ha mai accarezzato il viso.

E Lei ora, se venisse a conoscenza di questo pensiero, mi direbbe: "Bisogna rischiare ogni tanto".

Già, bisogna rischiare. Ma con un sentimento così forte, rischiare è pericoloso.
Perché poi potremmo non vederci più, potremmo non essere più noi, quel qualcosa di speciale che ci lega.
E ne vale la pena? 
Vale la pena distruggere quel cordone ombelicale che tiene legate unicamente due persone?
No che non ne vale la pena.
Se ci siamo legati certamente non è per poi togliersi dal Cuore così.

E a questo non ci sto.
Odio il fatto che qualcuno me la possa portare via, odio che qualcuno possa ridere con Lei quando non ci sono.
Ma soprattutto odio il fatto che Lei arriverà a fare con un altro le cose che abbiamo fatto insieme per tutto il tempo che ci conosciamo e non provi nemmeno un po' di nostalgia.
Odio il fatto che il mio pensiero non la vada più a trovare.
Odio la fine.
Ho sempre odiato la fine di tutto, in tutto.
Perché non la concepisco.
Come l'addio, come l'infinito.
Come loro, anche se non finiscono mai, non li concepisco.

Non lo sopporto, mi manda in bestia.
È la cosa che più mi fa uscire di capoccia, più di tutto.

Perché cazzo allora...cazzo!
Lasciamo perdere che è meglio.
Nessuno potrebbe capire cosa provo, quasi che non lo capisco neanche io.



Tempo fa speravo in una storia con te ed ora è solo un'assurdità 
Se non ci pensi Tu Eclissi del Cuore sarà.
Eclissi del Cuore...

Nessun commento:

Posta un commento