sabato 14 gennaio 2012

Sai fare del mondo l'impossibile.


E dell'impossibile, tutto un mondo.



"Tu e io non siamo che una cosa sola. Non posso farti del male senza ferirmi."
Gandhi



Mi manchi.

Mi mancano i tuoi versi.
Mi mancano i tuoi capricci.
Mi manca quando mi fai incazzare e subito mi chiedi di perdonarti, solo facendo parlare quegli occhietti dolci che hai.
Mi manca la tua voce da bambina che mi chiede ogni volta di scherzare e di tornare piccolo.
Mi manca toglierti quel cetriolo dall'hamburger del Mc, che a te proprio non piace.
Mi manca doverti tagliare la pizza, ogni volta che me lo chiedi.
Mi manca riempirti il bicchiere.
Mi manca ogni singola cosa.
Il mondo è bianco e nero, non c'è più colore.
Ogni giorno mi scordo quale sia, non tengo più il conto, perchè mi manchi. 
E questo continuo mancarmi, mi fa capire ogni volta quanto davvero sei importante, quale persona davvero ho incontrato.
Quale Anima il destino mi abbia regalato.

Bellissimo perderti per poi riaverti un attimo e l’incoscienza che ci tiene ancora qui, tra passione e lacrime.
Bellissimo...scappiamo in fondo solo per rincorrerci...



Se tanto lo sfuggo, credimi, è perché lo amo. 
Fuggo da lui eppure lo cerco. Quando mi è vicino e vedo i suoi occhi e ascolto la sua voce vorrei accecarlo, renderlo muto, ma appena mi separo da lui vedo apparire due fiammelle tremanti che brillano quanto stelle perdute nel fondo della notte. 
Sono i suoi occhi le sue parole purificate dall'assenza. 
(Un uomo - O. Fallaci)

Nessun commento:

Posta un commento