martedì 27 settembre 2011

Perchè io e te ormai, siamo una cosa sola. Siamo Noi.


"Brutta bestia la malinconia, che se ti prende, ti trascina via, come quando non hai più un'idea a cui aggrapparti per volare via, verso i confini di una libertà che quando trovi sembra una galera..."


Me lo sentivo, sin dall'inizio.
Già da prima che cominciasse.

Sapevo che sarebbe successo e infatti, così è stato.

Forse è successo perché me lo sentivo, o me lo sentivo perché sapevo sarebbe successo.
Se fosse buona la prima, spero di sentire presto l'esatto contrario di ciò che ho sentito questi giorni, cosicché possa tornare più innamorata che mai, stringermi, e baciarmi come quella notte.
Il fatto è che pure ora mi sento delle cose, e pesano più che mai.
Sento che scorrono dentro di me a una velocità pazzesca, e si scontrano tra di loro, perchè sono tante e contraddittorie l'una con l'altra.
Sento delle cose, ma sento anche l'esatto contrario di esse.
Forse perché sto cercando di ragionarci su, e non dovrei.
Ma si sa, l'unico dialogo che hanno il Cuore e la Mente è la contraddizione.
Si insultano continuamente.

Ed ora...
Ed ora il mio Cuore sta pesantemente insultando la mia Mente, perché sta cercando di ragionare dove non c'è nulla da ragionare.
E la Mente sta insultando di pari passo il mio Cuore che sta battendo in modo così violento e prepotente che ossigena le speranze che la Mente sta creandosi.

Perché ora sono nel caos, nel caos più totale.
Così tanto non mi ci ero mai trovato.
Sono consapevole che non c'è un fottuto cazzo da ragionare su quello che sta succedendo.
Sono consapevole di questo, ma il mio pensiero vola verso Lei ogni volta che la mia Anima si sente sola.
E ora che ha deciso di staccarsi un po' più da me, la mia Anima si sentirà sempre sola.
E urla come l'ombra di una schiava incatenata nel fondo di una caverna riscaldata da un focolare.

Perché l'Amore ti fa questo.
Prima ti libera, poi ti imprigiona. 
Ti fa sentire vivo finché ti batte il Cuore.
Ti fa credere alle favole, te le racconta e tu continui ad immaginare le scene che stai ascoltando.
E conviene viversele tutte quelle scene, perché poi, poi...
Perché poi  se ti addormenti, ti pugnala dritto al Cuore.
E allora bisogna sempre cercare di rimanere svegli.

Questa volta io sono rimasto sveglio, e mentre mi stavo vivendo la mia favola, la stavo anche raccontando a qualcun'altro.
Ci siamo immersi insieme nella stessa favola.
Nella nostra favola.
Ma per quanto io possa esser rimasto sveglio, quella favola mi ha intrappolato dentro di essa.
Poi, dopo avermi preso per le braccia e avermi strappato via il Cuore dal mio corpo per riprenderselo, ha smesso di parlare, ha smesso di sospirare e di sorridere.
Ed io mi sono addormentato, mi sono addormentato poi in quella quiete assurda, intrappolato ormai in quell'unica realtà fatta di sogni.

Avete capito allora?
Per sentirci liberi davvero dobbiamo Amare, e sentirci Amati.
In questo modo vivremmo una favola, e nel frattempo dovremo stare attenti a non addormentarsi mai, perché non tutte le favole hanno un lieto fine.
E mi sembra facile capire che quando le favole che stai vivendo finiscono, non hanno mai un lieto fine.

Anche se può capitare che ti pugnali al Cuore, l'Amore va vissuto.
Non dobbiamo scappare via.
Dobbiamo abbandonarci a lui.
Dobbiamo solo dare il nostro Amore a chi lo vuole.
Dobbiamo stare in pace anche quando non si è dove ci piace.
Allora staremo Amando. Allora, solo allora saremo Amati.

Sto scrivendo un po' troppo forse.
Sono le 21.18 e me ne andrò ad addormentarmi visto che sono tanto stanco.
Ho dormito poco questi giorni per vivermi in modo più intenso possibile il mio Amore.
L'ho fatto per respirare di Lei, sapendo che quegli attimi, quegli attimi mi toglievano il respiro, uno ad uno.
L'ho fatto per la mia favola, per viverla e raccontargliela
Ma ora mi addormenterò perché la mia favola è finita. 
Mi addormenterò ammanettato, con la mia Anima che strilla e si dispera dannatamente verso una luce dal bagliore nero.
Mi addormenterò così, attaccato ad una speranza.
Alla speranza che quando mi risveglierò, la favola che stavo raccontando e vivendo continui di nuovo a vivere dentro di me, dentro di Lei, dentro di Noi.
Per farci sentire finalmente liberi, liberi insieme.

So affrontare perfettamente ogni ostacolo del Cuore.
Io non ho paura.





"Voglio che Tu abbia una felicità delirante! 
O almeno non respingerla.

L'Amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi.
Io ti dico: "Buttati a capofitto, dimentica il cervello e ascolta il Cuore.
Io non sento il tuo Cuore.
Perché la verità, Tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. 


Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, bè, equivale a non vivere. 
Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto."


Nessun commento:

Posta un commento