giovedì 12 gennaio 2012

Come sto?


Ottima domanda.
Che cazzo ne so.

Non lo so nemmeno io come sto.
Sicuramente non sto bene, ma quello credo che ormai si sapeva da un pezzo.
Non la vedo da quattro giorni e questo basta a farmi stare male.
Poi sapere che è rimasta delusa mi fa stare male.
Ma cazzo non c'è niente da rimanere delusi.
Però ormai lo è, ci si sente.
E io? Come sto?
Io non sto affatto bene, penso a tutto quello che le verrebbe in mente.
Magari si fa film su film, magari pensa chissà cosa c'è stato quel sabato con la mia amica.
E invece? La verità è che non c'è stato niente.
Avete presente cosa voglia dire "scambiare quattro chiacchiere"? 
Ecco, ho scambiato quattro chiacchiere.
Nulla di più.
Eppure si sente delusa.
Credo che Lei pensi, involontariamente, che uscendo con la mia amica, si sentisse come sostituita, o più che sostituita, è come se vedesse una fine davanti.
Forse per Lei sapere questo è come credere che io sto cercando di abbandonarla.
E qui mi esce un sorriso, davvero.
Perchè io non l'abbandono mica.
E non sono così scemo è.
Legare in modo così inscindibile con una persona non è da tutti e nemmeno da tutti i giorni.
Noi due siamo speciali, riusciamo ad essere amici ed amanti, e questa è una cosa direi molto particolare, e io stesso dico che solo per questo vale viverla tutta, sia Lei, che la nostra storia.

Ma il fatto che sia delusa, non credo sia solo questo, forse ci sta anche un bel po' la gelosia, il senso di possesso che Lei ha su di me.
Forse sapere che sono stato con una vecchia amica per Lei è come sapere che io non sono stato suo per quell'arco di tempo, ma solo di quella mia amica.
È come se per quell'arco di tempo Lei mi avesse perso, e "riacquisito" solo quando non c'ero più.
Perchè per dirmi: "non riesco nemmeno più a guardarti in faccia, non ce la faccio devo girarmi", è come dire: "come hai potuto mettermi le corna?"
Perchè effettivamente mettere le corna non vuol dire andare con un'altra o un altro, ma sentirsi dell'altro.
È come essere di proprietà della persona con cui stai in quel momento, ovvero con la persona con cui stai mettendo le corna alla tua compagna.
È come avere tra i pensieri una persona diversa dalla persona che Ami.
Per me avere in mente di essere desiderio di una persona al di fuori di quella che Ami, vuol dire mettere le corna.
Perchè dai, può essere anche la testa a volerlo, ma non deve esserci.
Io sono così, se sono per una persona, sono per una persona.
Non mi viene in mente di fare avventure, o di essere desiderio di un'altra al di fuori di Lei.
Io sono suo, e mi piace esserlo.
E non voglio assolutamente che Lei pensi che io non lo sia stato o non lo sono, perchè dai, sarebbe come sputare sul piatto in cui mangi.

Sei solo Tu, nei giorni miei, solo Tu, Piccola mia.
Ti voglio e solo Tu puoi conquistare il mio Cuore.

Nessun commento:

Posta un commento