martedì 3 gennaio 2012

È vero credetemi è accaduto, di notte su di un ponte, guardando l'acqua scura, con la dannata voglia di fare un tuffo giù...


Mi servirà un buono psicologo per curare i miei dubbi, e dovrò trovarlo prima che i miei dubbi curino me.
Per sempre.

Provate a dire al mare di smettere di muoversi.
Ora guardate se ci siete riusciti.

Provate a smettere di Amare una persona.
Ora accertatevi che ci siate riusciti.

Le parole fanno male, feriscono, ma per quanto possano essere taglienti, struggenti, per quanto possano aprire gli occhi, non cambieranno la realtà.
Perchè le parole rimangono parole, i fatti invece, cambiano tutto.

Non si può smettere d'Amare così una persona, come non si può smettere nemmeno di volergli bene.
Perchè i sentimenti sono l'unica cosa vera e intangibile di questo mondo.
Sono l'unica unità di misura di un rapporto.
Ed è uno standard che non fallirà mai.

Mettermi l'Anima in pace.
Bella frase, tutti se la pronunciano per sentirsi meglio.
Io non ci riesco proprio, perchè è impossibile.

Dire ciò che si pensa, sempre.
Ottimo, sarà la cosa che comincerò a fare da oggi, con tutti.
Compreso me stesso.
Come farò? Facilissimo, mi dirò: "Marco, cosa vorresti dirti?" ed io risponderò semplicemente,
In tono incazzoso se necessario, altrimenti con estrema calma.

L'errore l'ho fatto io, certo. 
Me lo ha detto un'amica due sere fa.
Mi ha ascoltato e mi ha detto che l'errore è pienamente il mio.
Mi ha spiegato per filo e per segno quale sia stato l'errore.
E io le ho detto che mi ha detto le stesse identiche parole che Baby mi ha già detto.
Ha usato le stesse parole, messe nello stesso ordine, con lo stesso tono.
In pratica è come se stessi parlando con Baby.
In quel momento mi sono sentito un po' spaesato.
Ho pensato: "oh cazzo, sono tutte uguali le donne".
Poi ho pensato: "si, tutte. Anche Baby è uguale alle altre, solo che è diversa".

E allora, visto che non piaccio così...uhm...così fermo?
Si esatto, diciamo fermo, come un sasso, come un microchip, come un robot, terrò testa.
Dirò tutto.
Come ho già anticipato, comincerò a raccontare di me solo a chi merita, alla mia migliore amica, a Baby, perché no.
E volete sapere cosa racconterò?
Racconterò il segreto più grande della mia vita.
Racconterò la cosa che mi lascia senza dignità e che mi fa vivere di vergogna.
Racconterò una cosa che non ho mai raccontato prima.
E spero solo che la persona che mi ascolterà quel segreto se lo terrà per se.
Quando le persone verranno a conoscenza di questo, verranno a conoscenza di me, del mio passato e del mio presente.
Ecco perché non racconto mai un cazzo di me.
Perché il mio passato e il mio presente è tutto racchiuso in un unico grande segreto.

Non posso sapere cosa succederà in futuro.
Con chi starò, chi sarà al mio fianco.
Se continuerò ad Amarla alla follia o se tutto si trasformerà in un bellissimo ricordo.
Ma so che, finchè lo vorrò, potrò sempre migliorare.
E rimarrò single. 
Perchè sinceramente, solo a pensare di perdere il cervello per un'altra persona, mi da il vomito.


But You still have all of me...

Nessun commento:

Posta un commento