mercoledì 7 novembre 2012

È vero è complicato amarmi, nè io e te ci riusciamo. Io da sempre, tu per niente...


Immagini che rimangono nella mente.
Ti attraversano tutto il corpo con un brivido.
Le rivivi una ad una, come fossero un video.
Immagini di poter cambiare quel video e continuare come meglio vorresti, ma il tuo Cuore si ferma alla realtà, perché infondo è migliore di quello che potresti immaginare.
Perché infondo ciò che hai avuto, ciò che ti ha dato, è meglio di ciò che le avresti chiesto.
Perché chiedendoglielo, non le sarebbe uscito dal Cuore.
Invece l'ha fatto senza che tu le potessi chiedere niente.
L'ha fatto perché voleva, perché lo sentiva.
Tutto ciò che ha fatto, l'ha fatto per un motivo che va più in alto del semplice voler bene.
È un qualcosa di divino, un qualcosa che ha a che fare con la creazione.
Ecco. Forse ha creato me.
Mi ha creato ogni volta, tutte le volte. 
In tutte le immagini che mi passano nella mente.
In ogni immagine, in ogni secondo, in ogni momento, in ogni piccolo istante. 
Al buio, al sole, sotto la pioggia o immersi nella nebbia.
Mi ha creato.
Ed ora, non ho più chi mi ha creato.
È come lasciare la propria casa, calda, accesa, aperta.
Pronta a ripararti e confortarti ogni volta che fuori pioveva.
Non ho più più la mia Anima.
Mi rimane un Cuore pieno, che ospita sangue per tenere in vita questo mio corpo esanime.
Un Cuore che batte per ossigenare il cervello, affinché la mia mente possa ancora ricordare.
Ricordare quelle immagini.
Ricordare che in fondo, anche se poco, anche se profondamente, sono esistito...
Con lei.


Nessun commento:

Posta un commento