venerdì 30 novembre 2012

Verità.


Lascia il tuo passato com'è e porta il meglio da me, nel tuo presente spezza le parole di chi non ti ama e ti dice si. Non è sufficiente e lasciati guardare un po di più, come un bagliore splendi di rivoluzione tu.
Bellissimo così...
Vieni a me come sei, fallo immediatamente non voltarti mai, l'essenziale l'hai tu, lo nascondi ai miei occhi ma vale di più. 
Sei perfetta così coi tuoi denti lucidi, punto a capo da qui.
Ascoltami...

La verità è una delle cose che ho sempre inseguito nella mia vita. 
A volte non sono riuscito a raggiungerla, altre si.
Molte volte mi è capitato di doverla cercare, prima di trovarla.
Altre volte "semplicemente" l'ho dovuta calcolare.
Perché la verità c'è sempre dietro. Non sarà mai assoluta, soprattutto se parliamo di persone, ma so per certo che dietro ad ogni azione, ogni parole, ogni sentimento, c'è una verità, oltre che a delle bugie, oltre che a delle "soppressioni".
Altre volte sono dovuto solo rimanere fermo dove stavo e gli altri me l'hanno sbattuta in faccia, forse per pietà, forse per ragione, forse per il Cuore, forse perché persone vere.
Ed è stata sempre una verità tonda, chiara, come fosse sole nel cielo.
Semplicemente la vedi e ti accieca.
Cominci a non vedere, a non volerla vedere.
È stato una buona parte delle volte che sono venuto a conoscenza di verità.
E non è sempre un piacere conoscerla.
Però è una mia propensione la quale non posso fare a meno.
E non chiedetemi il perché.
È un po' come Amare. Si Ama e basta.
Ma non si sa il perché.
E così è la verità, la Amo, la Amo e basta.
Forse la Amo più di me stesso.
Che sia la verità di un di una cinese, di un americano, di un italiano, o di qualsiasi altro sconosciuto in questa terra.
E non posso farci niente.

Sono trasparente lo sai io quando parlo di noi.
Quasi indecente canto sottovoce ma c'è un suono dentro di me, così prepotente...

Nessun commento:

Posta un commento