martedì 19 marzo 2013

E sarà più semplice sorridere alla gente senza chiederle se sia per sempre o duri un solo istante, e poi che ce ne importa a noi?



Liberi, ci sembrerà di essere più liberi e intanto farò a pugni contro il muro per 
averti ancora qui....
Portami altrove, portami dove non c'è nessuno che sappia di noi, fammi vedere come si muore 
senza nessuno che viva di noi...


Stavolta sarò io a non voltarmi mai, a fingere che tu non ci sarai, ad aspettarmi lì contando i passi. 
Stavolta sarai tu a rimanere qui, in questo letto senza angoli a far finta di niente. 
Non guarderò indietro nelle stanze vuote dove tu ti sveglierai e camminerai ad occhi chiusi.
Ritroverai dentro alle frasi che io non ti dirò più, tanto questa città non se ne accorgerà. 
E l'auto scorre via mentre io lascio qui le luci arancio dei semafori e questa dipendenza è l'ultima bellissima follia.
Non guarderò indietro nelle stanze vuote dove tu ti sveglierai e camminerai ad occhi chiusi.
Mi troverai dentro alle frasi che io non ti dirò più, tanto questa città non se ne accorgerà. 
Non guarderò indietro nelle stanze vuote dove tu ti sveglierai e camminerai ad occhi chiusi. 
Mi troverai dentro alle frasi che io non ti dirò più, tanto questa città non se ne accorgerà.

Tanto basta così, così, scendiamo qui, qui, che senza di noi c'è la libertà.
Si ma basta così, così, fermiamoci qui. 

Liberi, ci sembrerà di essere più liberi e intanto farò a pugni contro il muro per averti ancora qui. 

È sempre così.
All'inizio si crede di poter vivere senza, per l'incazzatura, per le delusioni, per l'abitudine. Per la dipendenza.
E si farebbe di tutto per staccarsi, per abbandonarsi, per fermarsi.
Ma subito, subito rinasce la voglia, la rabbia dentro di noi, la rabbia per non avercela fatta a resistere, a desistere, a quello che si era in due.
Credendo prima solo di essere schiavi di se stessi, imprigionati da una storia, capendo poi, che la libertà non c'è.
Perché la libertà non è fatta di un pianto straziante, di voler tornare indietro, di sapere di aver sbagliato, di doversi poi accontentare. 
La libertà è equilibrio interiore, e quando questo equilibrio interiore ce l'hanno in due, si forma una sintonia elettrificante, a volte sorprendente, che crea vincitori in un mondo di tanti perdenti.


Mi troverai dentro alle frasi che io non ti dirò più...

Nessun commento:

Posta un commento