martedì 21 giugno 2011

L'Amore non è un'abitudine, ti colpisce dritto al cuore quando voli controvento...

Amore.

Una parola, composta da sole cinque lettere, piena di significato.

Ogni volta che penso all'Amore, lui mi da un pugno nello stomaco, mi toglie il fiato.
Ogni volta che penso alla ragazza che Amo, per quello che è, per quello che da, anche quel pensiero mi da un pugno allo stomaco, togliendomi il fiato.
E ogni volta che rimango senza fiato, mi sento vivo, credo in quell'intensa sensazione che ti ricopre ogni singola parte del corpo.

Perché l'Amore è qualcosa senza cui non vivi. 
Resterei ore e ore a guardare da vicino il mio Amore, a sentirlo scorrere dentro di me, ad accarezzarlo , cullarlo e coccolarlo come si fa con un bambino. 

Non mi stancherei mai di dirgli che vive dentro di me, e non posso soffocarlo, perché altrimenti soffocherei anch'io.
E ogni volta che non c'è mi sento a terra, come un cane abbandonato. Quando non mi è vicino, sento che l'Amore è sempre dentro di me, ma è più freddo, si estende per la lontananza che c'è tra i nostri cuori. 

Come può un Amore esistere quando due cuori sono lontani?
Non può. Semplicemente.
Perché due cuori che si amano sono destinati a stare uniti, a sentire il loro battito risuonare nell'Anima.
Due cuori lontani non possono farlo. Due cuori lontani battono con ansia, aspettando l'arrivo di quel momento irraggiungibile, che svanisce. 
Due cuori lontani non possono vivere l'Amore.
Perché l'Amore quando c'è, bisogna viverlo in ogni momento, in ogni suo aspetto.
Che senso ha pensare ad una persona, credere che sia l'altra metà del nostro Amore, se non la si può accarezzare, coccolare, sentire, vivere?
Non si può vivere lontani, ci si stancherebbe subito, o quasi. La gelosia, la mancanza, la lontananza, l'abitudine, sono delle bestie feroci che con i loro artigli affilati graffiano la nostra Anima, la rendono indifesa e sofferente.

Che senso ha essere innamorati di qualcuno che rimane solo nei nostri pensieri?
Che senso ha logorarsi l'Anima, sperare di rivederlo al più presto, quando sappiamo dall'inizio che non durerà, che è solo questione di attimi, che saremo di nuovo lontani?

No.
Non può esistere Amore distante. 
Non può esistere, perché l'Amore ti può uccidere solo quando è finito, e non quando vive dentro noi, quando è.
La passione, quella che c'è ogni volta che due Cuori si sentono vicini, svanisce quando c'è lontananza, col passare del tempo, con l'abitudine. E si finisce per incontrare qualcuno che si sa, può darci molto di più, perché ci è vicino.

E io voglio invecchiare sapendo che ti ho vicina, voglio poter raccontare, ricordare i momenti più belli passati con te.

Voglio poterli ricordare, tutti, dal primo all'ultimo.
L'Amore è questo. 
È esistere e sentirsi dentro, l'uno dentro l'altro, guardarsi ogni singolo giorno negli occhi, attraversare le proprie Anime con il battito del cuore, sentirle calde e vive che si vogliono, fino ad abbandonarsi ad un abbraccio, ad un bacio che ti lascia una sola verità: che questo è Amore, Amore vero, Amore che domani sarà sempre più grande, sempre più forte. 
Perché ci sarà un domani per questo Amore, perché si è vicini, sempre. 
E allora sai che questo è Amore Infinito. 

Nessun commento:

Posta un commento