lunedì 17 ottobre 2011

E con le mani Amore per le mani ti prenderò, e senza dire parole nel mio Cuore ti porterò. E non avrò paura se non sarò bella come vuoi Tu e voleremo in cielo in carne ed ossa, non torneremo più, e senza fame e senza sete, e senza ali e senza rete voleremo via. Via.


"E poi baciarti ogni notte proprio come le zanzare.

E cercare le tue mani, sempre.

Sarà poter volare senza mai cadere e prenderti per mano e convincerti a soffrire, perché ogni cosa bella ti fa sempre stare male."

È vero, ogni cosa bella ci fa sempre stare male.
È verissimo.
Ma ve lo siete mai chiesto il perché?
Perché ciò che piace ci fa stare male?
Io la risposta l'ho trovata.
E la risposta è in Lei.
La risposta è Lei.
E già, strano a dirsi.
Lei che è la cosa bella, è anche la risposta.
Stare con Lei mi porta in paradiso, non starci mi manda all'inferno.
Ecco perché Lei mi fa stare male, perché quando manca, mi manca tutto.
C'è un qualcosa di misterioso che ci attrae quando stiamo insieme, non è nemmeno l'Amore, certo quello c'è, ma è qualcosa di più profondo e misterioso.
Qualcosa che nessuno dei due riesce a decifrare, qualcosa che ci unisce in modo unico e inscindibile, qualcosa che ci porta al settimo cielo.
Basta guardarci una sola volta, e siamo come il ferro e la calamita, prima è uno ad essere attratto e l'altra ad attrarre, poi è l'altra ad essere attratta, e l'altro ad  attrarre.
Una cosa davvero strana, ma bella, unica.
Non so cosa sia, e sinceramente non mi interessa nemmeno di scoprirlo, perché certe cose, non vanno scoperte.
Certe cose, vanno solo vissute.
E Lei, va vissuta, insieme a quel qualcosa di misterioso che ci unisce.

Perché noi due?
Non lo so, ma di certo il destino ci ha fatto incontrare per farci stare insieme, altrimenti questa lunga storia sarebbe finita già da molto tempo.
Invece è un anno e sette mesi.
E io non la lascerò mai andare, perché Lei è cosa bella e non merita del male.
E io lo so, non le farò mai del male.
Proprio non posso, non ne ho la forza di volontà.

Non lo dice solo Emma, ma lo dice anche Biagio, il mio Biagio: "Che differenza c'è tra Amare e farsi Male?"

E allora ti prenderò per mano, e ti convincerò a farti male, a soffrire.
Lo faremo insieme, per restare uniti finché lo vorremo, perché il dolore dell'Amore, è l'unico dolore che vale la pena provare per tutto il tempo in cui si è in vita.

E il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande...

"Un sentimento così forte che spesso passa il limite, non vuoi lasciarlo andare perché in fondo sai che non ti lascerà.
Mai"




Nessun commento:

Posta un commento